Cisterna

16 agosto 2006

Pop-Tour 1: Un petto che toglie il fiato

Burger King docetIn principio vacanza era sinonimo di villeggiatura, e si svolgeva negli appositi luoghi di villeggiatura. Ca220... chiaro, semplice, lineare. Ma era troppo facile. Così qualcuno ha pensato bene di ideare la vacanza culturale.

Non so quante botte ho preso da bambino perchè non volevo andare in chiesa. Non lo so, ma il loro ricordo è ancora vivo. Ed in nome di esso io oggi mi stupisco di fronte alle vacanze culturali. Aspetto tutto l'anno il momento della vacanza. Bene! Dove si va? In una chiesa a mille km da casa. Ma sono stronzo?! E' evidente: le vacanze culturali sono un fenomeno passeggero destinato a morire. D'altro canto il luogo di villeggiatura classico è ormai estinto. E dunque?

Ecco la mia proposta: i pop-tours. Niente chiese. Niente monumenti. Cultura contemporanea. Cultura pop. Si vanno a vedere i frutti del nostro tempo. Facile, economico, divertente. Torni a casa e mostri agli amici diapositive divertenti, non roba da suicidio collettivo.

Il primissimo tuor che propongo con questo spirito è il tuor "Un petto che toglie il fiato", particolarmente adatto per una gita fuori porta di mezza giornata. Visita il sito burgerking alla ricerca del ristorante più vicino. Là potrai provare il frutto di una delle campagne promozionali più pittoresche di tutti i tempi. Non solo. Potrai immortalare ogni momento, e, come ho fatto anche io (la foto che vedi l'ho scattata io stesso a Serravalle Scrivia) portare a casa una memorabilia con la quale divertire gli amici e ridere in compagnia. Un successo assicurato!

1 Comments:

  • AHAHAHHAH mitico, solo a te poteva venire in mente una cosa simile :)

    Una cosa del genere diventerebbe ben presto un "tour del trash" :)

    Ovviamente se ti passasse in mente una cosa del genere, fammi un fischio perchè sarei il primo a venire :)

    Ime

    By Anonymous Anonimo, at 9:49 AM  

Posta un commento

<< Home