Cisterna

25 agosto 2006

Cara mediaset, non disturbarti


Un fulmine a ciel sereno. Ieri mediaset ha annunciato il ritorno di Maria De Filippi in TV con un nuovo reality. Questa notizia mi da la stessa gioia che procura una scarica diarroica durante un tranquillo sonnellino estivo. Identica sensazione. Fino a un secondo prima sei felice e sereno, tipo nirvana. Poi ti senti unto dalla fortuna: il momento di relax assoluto verrà suggellato da uno squillante assolo di chiappa. Sorridi soddisfatto nel dormiveglia. Accenni una posizione plastica.
VIA...
Ma com'è che non suona? Spingi di più... strano... poi l'ombra del dubbio. Si spegne il sorriso. E' vestita. Segue disincanto con lieve senso di colpa. A conclusione della disavventura, la caratteristica andatura cauta e goffa, in stile passeggiata lunare, con cui muovi in direzione bagno.
Porca troia. Io ero felice così. Perchè esagerare? La notizia mediaset è meravigliosamente assimilabile a questo. La De Filippi non mi serviva. Non la volevo. Le repliche di telefilm già visti andavano benissimo. Davvero. Cara mediaset, non disturbarti. Non spingere per produrre di più, non esagerare... no... no... ecco. Hai visto che è successo? La De Filippi. Ancora. Certe cose poi non puoi nemmeno sperare di sciacquarle facilmente... magari si trattasse della buona, vecchia, cara merda semplice! Quanti esilaranti momenti abbiamo trascorso insieme. Quasi quasi ne sento un po' la mancanza... Sai che faccio? Anziché guardare la De Filippi, quest'anno farò dei gran bei sonnellini pomeridiani. E se mi cago adosso, via, festa. Mi dirigo a grandi passi lunari verso il bar, e offro da bere a tutti! Vai di trenino... peppe' peppe' pepe' peppe' peppe' pepe' pe pe

1 Comments:

Posta un commento

<< Home