Cisterna

02 giugno 2009

Casa Italia: 2 Giugno 2009

invito
Tuut ... Tuut ...
Risponde l'Ambasciata d'Italia a Tehran.
Per continuare in italiano prema 1.
...
Se conosce l'interno con cui parlare prema 1.
...
Digiti ora il numero dell'interno desiderato
...
...

- Pronto. Ciao Edoardo, sono Roberto. Come stai?
- Ciao Roberto, bene, grazie! E tu? Quando sei rientrato? Quanto ti fermi?
- Io sto bene, grazie: son rientrato pochi giorni fa. Mi fermo fino ai primi di giugno.
- Ottimo! Allora ti conto per la festa della Repubblica! Ti metto nella lista degli invitati, così ci beviamo un bel bicchiere di vino insieme...
- Pronti: io ci sono! Anzi, sai cosa? Puoi per piacere farmi un invito per due?
- Dipende: è uomo o donna? Se è donna mi impegno più volentieri!
- Hahaha la mia intenzione è che sia donna, però non ho ancora organizzato nulla: sono appena rientrato! Tu conta donna in ogni caso: l'invito in Ambasciata fa colpo di sicuro!
- Va bene, ma ti avverto: se non è una gnocca poi non la facciamo entrare! ahahah ...ah, mi devi però dare i dati per l'accreditamento.
- Non puoi farmi un invito per due generico? Dai Edoardo, te sei PhD in gnocca: saprai di sicuro come fare!
- Vabbè, ci penso io! Un abbraccio e a presto
- A presto. Ciao

Grazie Edoardo
Questo messaggio è dedicato a tutte le persone che rendono grandi le nostre istituzioni all'estero. Che mi fanno sentire a casa. Una cosa che paradossalmente non mi accade praticamente mai con le istituzioni in Italia.

4 Comments:

  • Hai ragione, ti capisco perfettamente.....
    anche a me e' arrivato un invito molto simile, pero' era una mail
    "Allo scopo di celebrare la ricorrenza in oggetto, e' intendimento del BG ...... organizzare una cerimonia il giorno 2 giugno 2009, presso "Casa Italia". Tutto il personale italiano libero da improrogabili impegni di servizio dovra' prendere parte alla cerimonia.
    La manifestazione si svolgera' secondo il seguente programma:
    - entro le ore 11.50 afflusso del personale italiano e delle rappresentanze presso IT-NSE;
    - ore 12.00 Alza Bandiera solenne e lettura del messaggio del Presidente della Repubblica;
    - ore 12.05 breve allocuzione dell'IT-SNR;
    - ore 12.15 trasferimento presso il salone di "Casa Italia" per uno standing lunch."

    d'ordine
    IL CAPO IT-NSE/SEGRETERIA SNR
    Ten. Col. .......

    Peccato che nessuno mi abbia chiesto di portare una bella figliola....

    "sempre qui" Roberto

    By Anonymous Anonimo, at 4:58 PM  

  • fiuuu... per un momento ho temuto che fossi già sposato!

    P.

    By Anonymous P., at 4:35 PM  

  • Hahahaha... non sono ancora sposato.
    Oggi son di buon umore ed ho deciso di considerare questo commento come un complimento :-P

    By Blogger Roberto, at 6:02 PM  

  • certo che lo è!
    Hai presente il divo irraggiungibile, bello e impossibile, che una adora a distanza... finchè non scopre che è già impegnato!

    Paola

    PS
    cosa vuol dire il disegnino? Mi hai mostrato la lingua?!
    scusa, ma sono un pò fuori moda e non conosco...

    By Anonymous P., at 7:50 PM  

Posta un commento

<< Home