Cisterna

03 settembre 2006

Operazione racconto: Il fagiolo

EPISODIO 2
Tommy distolse lo sguardo dall'uomo carbonizzato e si impose di proseguire in direzione fagiolo. Il rischio era oggettivo e reale, ne aveva appena avuto la prova. Ci voleva coraggio. Passi lenti e ragionati. Scovare un sentiero sicuro in quella polveriera era arduo. Disseminati in ogni dove, si potevano scorgere i vari protagonisti dalla tradizione pirotecnica partenopea passata: il pallone di maradona, il baule di san gennaro, il furgoncino esplosivo di san ciro...
Era vicino, una questione di alcuni ulteriori passi cauti. Eccolo. Lui, il fagiolo, era lì. Immobile ed apparentemente innocuo, adagiato su un cuscino di velluto rosso, sopra una stele non più alta di un metro. Affissa sulla stele, una targa d'ottone riportante la scritta Fagiolo.
Una voce roca ed autorevole, simile ad un tuono nella notte, ruppe il silenzio:"Benvenuto Tommy".
-Chi sei?
-Sono Alfio.
-Alfio chi?
-Alfio Mambelli. Ascoltami bene. Il fagiolo che hai davanti non è normale. Analizzalo attentamente: è formato da due metà. Una rossa ed una blu. Mangia la parte blu, e la storia finisce. Ti sveglierai nel tuo letto accolto dal rassicurante tepore di un peto mattutino. Per carità ricordati di non agitare le lenzuola. Mangia la parte rossa e scoprirai la verità su questa storia. Ricordati che la parte rossa ti offre la verità su questa storia. Nulla di più. Nessun lieto fine. Hai inteso? Hai domande?
-Sì, una. Vorrei sapere quale parte ha mangiato l'uomo carbonizzato. E' possibile?
Silenzio. Dall'altra parte silenzio di tomba. Il fagiolo effettivamente era doppio. Che fare? Questa situazione ricordava a Tommy un film visto in passato, e cercò di far tornare alla mente la scelta giusta. Non ricordava un gran ché. C'era un tipo vestito da becchino e una gnocca che scorrazzava a destra e manca avviluppata in abiti fetish. Una trama complicata e troppi sequel... cazzo come poteva una persona normale ricordare i dettagli di una roba simile? Fanculo, Tommy mangiò entrambe le parti.

...continua...

2 Comments:

  • Racconto meraviglioso. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire... semmai ci sarà una fine!! ^_-

    By Blogger nikazzi, at 12:10 AM  

  • Finalmente una nuova puntata, la tensione mi stava divorando. Ora però la curiosità si fa sempre più sentire. La scritta sulla targa di ottone mi ha veramente spiazzato, un colpo di scena del genere non me lo sarei mai aspettato. "Fagiolo"... che vorrà dire? Secondo me è la chiave di tutto.

    By Anonymous Anonimo, at 12:04 PM  

Posta un commento

<< Home