Te la do io Santiago... le farmacie

Entro: è un negozio enorme, e tratta qualsiasi cosa. Quando dico qualsiasi cosa intendo dire proprio tutto: medicinali, saponi, cosmetici, profumi, detersivi, cibo, bevande, caramelle, giornali, souvenir, telefonia, abbigliamento... di tutto un po'. Il personale è da supermercato: 5 o 6 farmacisti dietro il bancone, 2 casse aperte su 4, commessi tra gli scaffali, un guardiano anti-taccheggio in divisa... ma cazzo... è un supermercato... che vende anche medicine.
Alla cassa la sorpresa più grande: mi chiede se contestualmente agli acquisti voglio ricaricare il credito del cellulare. Qui non ci sono costi di ricarica, e il mercato delle ricariche è perfettamente concorrenziale. Ci sono decine di operatori che effettuano ricariche, ed ognuno ha le proprie offerte ed i propri vantaggi. In farmacia ad esempio offrono un importo extra rispetto a quello pagato. Con 5000 pesos di ricarica, il telefono è stato caricato di 6000 pesos di credito.
Sono uscito a bocca aperta dalla farmacia con una confezione di schiuma da barba ed il telefono ricaricato. Ed ho chiesto intimamente scusa a Jerry Calà per aver dubitato del suo spagnolo. Grazie Jerry!
0 Comments:
Posta un commento
<< Home