Cisterna

15 settembre 2006

Operazione Racconto. L'organizzazione

Episodio 4
Lo straniero si avvicinò porgendo fieramente una mano in avanti: "Benvenuto Tommy. Sono felicissimo di incontrarti. Non abbiamo nessuna intenzione di farti del male. Conosciamo bene il tuo talento e non intendiamo sprecarlo."
Parole rassicuranti. Probabilmente sincere. Ma il mistero rimaneva tale. Chi erano quelle persone? Cosa volevano esattamente? A quale talento si riferivano? L'espressione di Tommy trasmise chiaramente tutti i dubbi. Lo straniero riprese prontamente a parlare:"Immagino che vorrai sapere di più. Ecco qua!". Un toast. Lo straniero aveva estratto dalla tasca un toast e gli e lo stava offrendo. Tommy lo prese e lo analizzò. C'erano delle scritte sul pane. La parte carbonizzata era stata impressa ad arte, e formava un testo chiaramente decifrabile.

Quello che hai tra le mani è un toastogramma. Il suo scopo è trasmetterti un messaggio top-secret. Leggi attentamente e poi mangiami.

Le persone che hai di fronte costituiscono una task force segreta di cui nessuno ammetterà mai l'esistenza. Il loro scopo è riunire esseri umani dalle capacità non convenzionali, al fine di costituire una cellula di azione non prevedibile.
L'intervento di questi individui ha portato dal 1958 ad oggi una lunghissima serie di successi. La loro azione è sempre inattesa e prorompente. Mai prevedibile. Al momento non esiste arma o metodo alcuno che sia in grado di neutralizzare questa forza.
Se stai leggendo questo messaggio, significa che da ora sei un membro della task force. Benvenuto tra le fila di X-freaks.


Tommy lesse e rilesse attentamente il toastogramma. Era incredulo. Dopo lunghi minuti di silenzio, prese la parola il poliziotto napoletano:"Giovanotto, hai letto? Hai capito tutto? Che aspetti a mangiare? Ti fa schifo il toast? Se vuoi lo diamo al nostro cane! ...dunque? ...su, su Snow Testicle, vieni che c'è la pappa"
Si affacciò un bel pastore maremmano con lo sguardo intelligente.
-Ragazzo, ti presento Snow Testicle. Nostro cane e mascotte. Lo abbiamo chiamato così perchè Snow Testicle significa palla di neve in inglese. Ti piace 'sto nome? Lo abbiamo tradotto con gli strumenti per le lingue di google... meno male che ci sta tutta sta tecnologia amica ad aiutarci, sennò magari gli davamo un nome dimmerda!
Senza indugio Snow Testicle puntò verso il toast, lo strappò dalla mano di Tommy e lo consumò voracemente.
Tutte le persone presenti nella stanza si ammassarono attorno a Snow Testicle per salutarlo. Era un cane ben voluto. E anche il gruppo nella sua interezza, visto in questo momento di umanità, aveva l'aria di una famiglia serena. Emanava un calore sincero e molto rassicurante. La tensione di Tommy si sciolse in un sorriso, mentre la sua mano salutava con qualche pacca il cane.

...continua...