Cisterna

13 settembre 2006

Proverbi 2.0 - Al cuor non si comanda


L'allegro chirurgo si starà rivoltando nella sua impolverata scatola di cartone. Perfino lui sa che è un altro l'organo a cui non si comanda!
Chi è il cervellone dell'anatomia che ha scritto sto proverbio? Santapace, ma è stronzo?! A uno così non gli darei neanche la licenza per curare la forfora.
Mi piacerebbe incontrarlo, magari vederlo all'opera con il suo modo di fare...
Perdincibacco che ragazza attraente... non riesco più a comandare al mio cuore, devo appropinquarmi...
-Mi scuso se mai le parvesse che io la importuni, oh soave creatura. Anelo conoscerLa, e alla bisogna presto sposarla... oh il mio cuore... non riesco proprio a comandarlo!
Lei incuriosita lo segue... i due si appartano. Ad un certo punto parte l'occhiata d'intesa. Il dottor "al cuor non si comanda" estrae dalla tasca il portafoglio e lo apre. Ne estrae un piccolo involucro di alluminio quardato. Lo apre... sorpresa: un abito da sposo. Lo indossa e parte immediatamente alla volta della chiesa

Uno scenario veramente credibile. Caro il mio Dottor "al cuor non si comanda", ma che cuore dici? Ma smettila. Mettiti a posto...
E' evidente la necessità di un emendamento del suddetto proverbio. E' una questione inderogabile. Bisogna finalmente rendere giustizia al cuore, estraneo alle vicende legate alle mille cazzate che si possono fare in amore. Per la nuova versione del proverbio, anche in virtù della sua valenza unisex, io propongo:
All'amplesso non si comanda
Ora giustizia è fatta. L'allegro chirurgo può tornare a riposare serenamente. Il cuore ringrazia.

1 Comments:

  • Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... esiste anche la donna focaccina !!!!

    By Blogger Caña Team, at 5:46 PM  

Posta un commento

<< Home