Cisterna

13 febbraio 2008

Due cuori e una capanna… e un orso di peluche con un cuore in mano

WARNING: Se questa immagine del cazzo ti commuove, sei perdutoSan Valentino. La festa più sincera. Il momento ideale per dimostrare i propri sentimenti in modo spontaneo.
Devo assolutamente esprimere anche io i miei sentimenti con un bel regalo costoso. Stavolta faccio la pazzia!
A balzi e saltelli gioiosi corro al negozio. Entrando nella lussuosa boutique l’emozione spinge fuori di me un fragoroso buongiorno, gonfio di entusiasmo.
Il negoziante mi accoglie con un sorriso. Ha già capito. Mi fa accomodare su una poltroncina e apre davanti ai miei occhi trepidanti un enorme scrigno. Una preziosa distesa di orsetti di peluche con un cuore in mano. Che eleganza sublime. Che splendore.
La mia attenzione si rivolge subito ad un meraviglioso orsetto solitario con un tubo di baci perugina nel culo. Lo sguardo languido si sposa benissimo sia con il romanticismo della festa, che con la dolorosa situazione di essere vivente con un tubo in culo. Che simbolismo sublime!
1669 Euro.
E’ giusto. Onesto. Il peluche è di prima qualità, ed il tubo contiene tre veri baci perugina con frase ad effetto. La qualità si paga.
La mia amata fino ad oggi ha sempre dissimulato benissimo: non ha mai fatto trasparire il suo desiderio per un simile oggetto. Però quando lo riceverà, non potrà più fingere indifferenza. Si scioglierà tra le mie braccia piangendo felice. Lo so.
E’ anche vero che è una ragazza timida. Semplice. Un regalo così impegnativo potrebbe imbarazzarla. Meglio ridimensionare la mia pazzia.
Il negoziante capisce e mi porge un sempreverde orso di peluche con un cuore in mano. Premendo sul cuore si aziona un carillon che suona la romantica colonna sonora di titanic. Toccante. Mi sembra però di ricordare che la storia d’amore di titanic non sia a lieto fine. Non vorrei che suonasse come un presagio. La mia bella legge regolarmente gli oroscopi: a queste cose ci crede. Meglio scartare l’orsetto con carillon.
Chiedo al negoziante altre opzioni. Qualcosa di meno impegnativo. Nell’ordine mi propone:

- Orsetto cinese di peluche ispido. E’ fortemente infiammabile e abrasivo a contatto con la pelle. Sul cuore riporta la scritta: "E’ come il primo giorno: continui a respirare. Grazie."
- Maniaco sessuale di peluche con cuore in mano riportante la scritta "Se ti neghi, ti strappo il cuore."
- Prete di plastica con una scritta bianca sull’abito talare: "Tu che mi hai preso il cuore… mi daresti in cambio il culo?". Il tutto arricchito dalla complicazione meccanica che lega la pressione della testa del prete alla fuoriuscita da sotto l’abito del di lui cazzo.
- Tubo di baci Phung. E’ la versione cinese dei baci perugina. Le frasi ad effetto purtroppo si limitano a due: "Occhio agli spigoli" e "Prodotto non per alimentazione umana". Un romanticismo appena accennato, tipico asiatico.

Che fare? Alla fine ho optato per un diamante. Di peluche. Costa uguale, ma è grande almeno il doppio! Sopra ci ho fatto ricamare la scritta Occhio agli spigoli: il delicato romanticismo asiatico ha un fascino innegabile.

3 Comments:

  • Ti capisco...Com'è possibile che per 364 giorni all'anno mia moglie mi dice che S.Valentino è una festa cretina, ma se non mi presento con fiori/regalo/cena/baciperugina/varieedeventuali mi mette un muso che non finisce più? Mi dirai che non sono l'unico,infatti ieri sera all'ipercoop ho incrociato gli sguardi di altri demoralizzati come me alla ricerca dell'ultima orchidea... dovremmo unirci, coalizzarci e magari perchè no.. fondare un partito.. come simbolo potremmo utilizzare l'orsetto con il tubo nel culo, credo sia d'effetto.. alle prossime elezioni sarà sicuramente un successone..
    Tuo Ziogobi

    By Anonymous Anonimo, at 9:52 AM  

  • ma anche il diamante di peluche è per sempre? (come invidio la tua morosa!!!!)

    daniela

    By Anonymous Anonimo, at 10:02 AM  

  • Ziogobi, contami nel tuo partito. Se lo fa Ferrara perchè non noi? (anch'io sono arrivato a casa con l'orchidea, che originalone, eh?).

    Per Bombolo: questo lo metto quasi al pari di Disturbatori Telefonici. Ho le lacrime agli occhi.

    Il Pupazzo Gnawd

    By Anonymous Anonimo, at 4:04 PM  

Posta un commento

<< Home