Cisterna

15 agosto 2008

Messaggio 0 bis

So come raggiungere la felicità: Bisogna rincorrere un cane mangiando ciliege. Solamente questo.

Ho appena scritto una delle cose più importanti di sempre, e quasi sicuramente passerà inosservata. Non è strano?

Non so. Però so che non concepirò un concetto migliore di questo. Da qui in poi ci saranno solo idee sparse e di scarso valore. Scoregge del cervello. Tutto nell'attesa che qualcuno giunga a comprendere l'importanza assoluta di questo messaggio. Poi ci incontreremo nei pressi del cane. Riconoscerci sarà facile: saremo quelli con le ciliege in mano

Due anni fa, con questo messaggio, nasceva cisternae.
Due anni. Incredibile. Una volta ho letto da qualche parte che la vita è come un clivo leggermente in discesa, sul quale tutti ci muoviamo allegramente, e senza accorgerci ci muoviamo nella stessa direzione. Una direzione che è impossibile invertire: quella del tempo che passa.
E’ vero. Cazzo come è vero. In questi due anni così tante cose sono cambiate, eppure mi sembra che non sia passato nemmeno un giorno. Poi rileggo il blog, e ritrovo me stesso di due anni fa. E’ bellissimo. Commovente. Un archivio di puttanate lungo due anni e condiviso con la micro-comunità che alimenta queste puttanate. Persone che conosco una per una. Cazzo, non credo di avervi mai ringraziato per il vostro passar di qui di tanto in tanto. Grazie. Grazie di cuore. Siete la benzina del blog. Porca miseria, vi voglio bene. Vorrei invitarvi tutti a cena. Festeggiare. Abbracciarvi uno per uno. Non so nemmeno io.
Grazie a tutti. E’ bello aver passato due anni insieme. In questo momento non me ne frega un cazzo di dove porta il clivo.

8 Comments:

  • L'importante è che tu continui a scrivere.
    Ci sarò sempre per leggere uno dei tuoi post! :)
    Spero di rivederti presto! :)

    By Anonymous Anonimo, at 9:50 PM  

  • Attento! Al termine del Clivo potresti imbatterti nel famigerato cartello "Tutte le direzioni"!
    Tanti auguri a te... tanti auguri a teee... tantiauguri Cistera.... Tanti auguri a Teeeeeeee :)
    A presterrimo!

    By Blogger Sen Zaago, at 5:37 AM  

  • proprio la settimana scorsa sono andata un po' a ritroso a leggermi i tuoi vecchi post...
    Sempre geniali.
    Tanti baci.

    By Anonymous Anonimo, at 2:54 PM  

  • Ricordarsi di comprare due etti di mortadella e le mozzarelle, ma quelle fresche, mi raccomando.

    Scusa cuggino ma ho finito i post-it, sicché mi tocca usare il tuo blog come la portiera di un frigo virtuale.

    Baci e continua così.

    By Anonymous Anonimo, at 1:23 PM  

  • ...è sempre un onore essere la portiera del frigo visrtuale per gli amici :-)

    By Blogger Roberto, at 1:41 PM  

  • se l'invito a cena è ancora valido io vengo, eh...
    finalmente ti ho ritrovato, e ho anche updatato il link al tuo blog.

    Geniale.

    Stefs

    By Anonymous Anonimo, at 4:01 PM  

  • Ella Stefs :-)
    L'invito a cena è sempre valido. Volentierissimo. Dovrai però raggiungermi da qualche parte... la parte difficile è questa :-P

    By Blogger Roberto, at 5:00 PM  

  • In ritardo come un Eurostar, affioro per augurare l'augurabile in occasione (passata) del secondo compleanno cisternico.
    Forse mi sono perso il primo. Poco importa.

    Ora soffia sulle candeline.

    No, ho detto soffia.

    Le Pupass

    By Anonymous Anonimo, at 11:28 AM  

Posta un commento

<< Home