Cisterna

30 novembre 2006

Adotta un guastatore: l'autogrill

Hai a che fare con una persona insopportabile? Vorresti vendicarti? Ti serve un suggerimento per farlo in modo originale?
La rubrica adotta un guastatore nasce su segnalazione di Stefs (ciao Stefs) appositamente per sopperire a questa esigenza. Se avrai occasione di applicarla, ti prego di postare un piccolo resoconto...

L'autogrill
Difficoltà: facile
Materiale richiesto: nulla
Offensività: media, ma prolungabile nel tempo
Preparazione:
Attendere pazientemente un sopruso dalla vittima. Fingere di essere stato profondamente toccato dall'evento, ed iniziare, con tono mesto e rassegnato, un discorso simile al seguente: "Non ho parole. Non ho armi per controbatterti. Hai addirittura un qualcosa di simpatico... non so... mi ricordi l'infanzia, le vacanze al mare... il lungo viaggio in autostrada con i cuginetti... l'autogrill con tutti i suoi pittoreschi prodotti... la fortissima voglia di pisciare che finalmente veniva soddisfatta... sì, ecco... mi ricordi il cesso dell'autogrill! Ti vedo e percepisco la fragranza del luogo. La percepisco distintamente!"
Se vuoi esagerare, mentre la vittima cerca di rispondere, puoi ignorarla ed andartene, lasciando una moneta nei suoi pressi e complimentandoti per la pulizia nonostante la fatiscenza.
A questo punto la parte difficile del lavoro è finita, ed inizia quella divertente...
Tutte le volte che ti aggrada, potrai divertirti con gag offensive tipo:
1. Sorridere, alzare il pollice in stile OK, poi inclinare in avanti il dito e fare il rumore dello sciacquone. Magari imitando anche il rumore.
2. Fingere di voler scrivere sulla sua fronte un messaggio con un pennarello, in stile autogrill
3. Posizionare in prossimità della vittima un piccolo cesto di vimini con la scritta "Grazie" e qualche moneta
4. Avvicinarsi alla vittima e compiere platealmente il gesto di metterle in tasca un disco deodorante solubile (le caratteristiche "pastiglie" che si buttano nel cesso... hai presente?)
5. Come sopra ma con il deodorante solubile che si aggangia al bordo della tazza... questa variante è molto pratica e facile da realizzare. Per i più esigenti segnalo la possibilità di utilizzare un deodorante usato!
6. Recuperare in profumeria una confezione regalo di prodotti di bellezza (shampoo, profumo, cosmetici, creme...), sostituire il contenuto con prodotti per la pulizia del bagno, e regalarla a Natale alla vittima.
7. Ogni volta che fai un viaggio, scatta una foto del cesso di Autogrill più squallido che incontri, imbustala e spediscila alla vittima con la dicitura "Gli ex-colleghi con ammirazione ti ricordano. Torna"

...gli sviluppi di questo scherzo sono tantissimi. So che la tua perversa fantasia partorirà altre mille varianti. Non resta che metterlo in pratica. Vai e colpisci... :-D

4 Comments:

  • 8. Bagnati le mani in qualche modo. Avvicinati con le mani gocciolanti e premi con forza con il gomito il suo naso e metti le mani davanti alla bocca in attesa dell'aria calda. Se non comincia ripetere l'operazione di gomito fino a che non comincia a buffare aria calda o in alternativa se cade a terra con il naso sanguinante. Nel secondo caso sferrare un calcio e dire "dannati fumagalli, non funzionano mai"

    By Blogger Paolo68123, at 5:44 PM  

  • :-)) eh eh siete dei geni del male, vi adoro. Oggi agherei qualsiasi cifra per avervi qui con me in ufficio come guastatori...

    stefs

    PS: ciao bellezza!!!

    By Anonymous Anonimo, at 2:15 PM  

  • Hmmmm... quanto fa qualsiasi cifra diviso due? Suona interessante, se ne può parlare :)

    paolo68123 che non trova più la pw

    By Anonymous Anonimo, at 3:44 PM  

  • ahahhahaa sto post mi ha fatto morire, c'e' da dire che gia' da capodanno come sai non mi sento molto bene quindi ero avvantaggiato.
    Ciao bomby

    By Blogger BatiX, at 1:03 PM  

Posta un commento

<< Home