Cisterna

13 novembre 2006

Pop-Tour in Paris: Le 00-Toilette

Il mio nome è Bond, James Bond... mi potrebbe indicare il bagno per cortesia?
A Parigi gli agenti segreti hanno fatto scuola: nei locali del centro è normale trovarsi di fronte una porta del bagno simile a quella qui raffigurata. Un prezioso codice segreto divide l'esigenza fisiologica dal suo compimento. Due volte affascinante. Una corsa contro il tempo e una porta con combinazione. Dove sono gli sceneggiatori di Holliwood quando servono?!?
Sono stati loro, in fondo, a enfatizzare tanto il fascino della cassaforte protetta da una combinazione. Che grande trovata: la sicurezza della cassaforte non è assicurata da un mezzo fisico, ma da uno intellettuale. Tutti potenzialmente possono aprirla, ma solo chi conosce la combinazione può effettivamente farlo. E allora ecco che fioriscono i vari ladri-gentiluomini con stetoscopio, che in un gesto mistico ricercano il tassello che li divide dal tesoro...
Influenzato dai tanti film visti in passato, ammetto di essermi sempre divertito tantissimo ad andare in bagno a Parigi. Puoi immaginare la soddisfazione che provi a risolvere un'impellenza fisiologica attraverso il superamento di una porta con codice segreto? Bellissimo!
L'unico vero e grande pericolo è quello di farsi prendere troppo la mano: stetoscopio nelle orecchie, sguardo interrogativo e sperduto mentre giaci in ginocchio e gocciolante in una imbarazzante pozza... cheffigura!
Ora comunque ho la coscienza a posto: ti ho avvisato. A questo punto, per il tuo prossimo viaggio a Parigi non mi resta che augurarti un grande divertimento e una lunga serie di successi di fronte alle 00-Toilette!