Cisterna

20 agosto 2008

Il giorno in cui Roberto cambiò casa due volte

C'è stato un errore di sbaglioIl primo cambiamento di casa
La mia camera da letto di Modena nei giorni scorsi si è progressivamente svuotata. Via l’orologio dal muro. Via la lampada sotto la quale leggevo. Via il tappeto. Via le tende. Via i vestiti dall’armadio.
Ieri mattina, seduto sul letto della camera praticamente vuota, mi son guardato attorno. La mia camera è diventata una stanza.
Contemporaneamente a Reggio Emilia ha preso forma la mia nuova camera, in cui ho subito messo il mio orologio a muro, la mia lampada per leggere, il mio tappeto, le mie tende, i miei vestiti.
Ieri sera, seduto sul letto della camera nuova mi son guardato ancora attorno. Una stanza è diventata la mia camera.
Questo è il tipo di miracolo che sono in grado di fare, secondo me, le piccole cose.

Il secondo cambiamento di casa
Durante i giorni del trasloco, l’amico Sen Zaago, che evidentemente mi conosce molto bene, mi ha invitato a scrivere un pezzo su Microsoft. Per me che sono profondo conoscitore delle verità nascoste del mondo Microsoft, questa era una occasione imperdibile: poter svelare la vera storia di Windows in totale anonimato, senza paura di ritorsioni. Ho pertanto appositamente preparato una ricerca sugli eventi alla base del fenomeno Windows. Una fredda cronaca degli eventi realmente accaduti.
Ringrazio il coraggioso Sen Zaago, che esattamente lo stesso giorno in cui ho cambiato casa, mi ha virtualmente ospitato, in assoluto anonimato, per svelare i fatti che si nascondono dietro al sistema operativo di Redmond.
Leggi l'articolo
Onorato e riconoscente per l’occasione offertami, auguro al coraggioso blog di mp3figasuonerie un glorioso futuro ricco di successi. Lunga vita e prosperità, caro Sen Zaago.

1 Comments:

Posta un commento

<< Home