Cisterna

23 settembre 2008

Cisterna per il sociale

Secondo me l’ecologia è partita con il piede sbagliato. Si concentra costantemente sulle cazzate.
Cose tipo la lampada a risparmio energetico.
Che figata. La voglio. Domani andrò a comprarla al centro commerciale a 50 Km da casa con il mio SUV. In un clima ideale, allietato da potenti condizionatori, a bocca aperta e naso all’insù ammirerò le mille insegne luminose. Le confortevoli scale mobili nel frattempo mi scorteranno al negozio di elettrodomestici, in cui tutto è esposto acceso.
Quanto costa ‘sta lampadina? 30 Euro? Beh, sì… è giusto… è a risparmio energetico. Io sono un ecologista. Odio gli sprechi. E poi temo anche che la vaselina inquini. Meglio essere inculati a secco!
Affare fatto. Cazzo come sono ecologista. Che sfigati quelli che usano le lampadine normali. Quelli sono assassini della natura!
Sono fermamente convinto che l’ecologia sia la forma di promozione più potente del terzo millennio. Questo mio pensiero però è male. Dovrei preoccuparmi anch’io del destino del mondo. Per espiare il mio peccato ho deciso perciò di lanciare una campagna per il sociale.
Una serie di consigli pratici per l’ecosotenibilità. Oggetti semplici e di uso quotidiano, come la moneta truccata ecosostenibile. Un utile oggetto che può essere realizzato con materiale di riciclo. Ecco come:
1. Prendete un gatto alla vostra vicina di casa amante degli animali, che cerca disperatamente di rifilare la cucciolata a chiunque. Tutti abbiamo una vicina di casa così. E’ un segno dei nostri tempi.
2. Con un chewing-gum usato fissate una moneta al dorso del gatto. Se il gatto fosse a pelo lungo ed il chewing-gum non fosse sufficiente, è possibile ricorrere anche a 2 o 3 giri di scotch attorno alla bestiola, avendo semplicemente l’accortezza di non ostruirne con il nastro adesivo le vie respiratorie.
La moneta deve essere affissa lasciando verso l’esterno la faccia “testa”. Questo aumenta la credibilità della moneta truccata: tutti sanno che sul lato “testa” della medaglia c’è sempre una testa, mentre sul lato “croce” può esserci qualsiasi cosa.
Per aumentare ulteriormente la credibilità della moneta truccata consiglio anche di conservarla in un portamonete di dimensioni generose, possibilmente contenente anche un po’ d’acqua e una lettiera deodorata.
L’utilizzo è semplice: lanciate la moneta con naturalezza verso il cielo. Le doti atletiche del gatto faranno sì che essa cada sempre con il lato “testa” verso l’alto, sbalordendo i vostri amici e rendendovi ricchi e potenti giocatori d’azzardo. Quando avrete racimolato un adeguato gruzzolo, sarete in grado di permettervi un intero lampadario a risparmio energetico.
Avvertenza: nel caso in cui ciò non accadesse, e la moneta truccata ecosostenibile cadesse pesantemente a terra senza il lato “testa” rivolto verso l’alto, si tratta di un fenomeno noto. La moneta si è esaurita. E’ un fenomeno che è capitato anche a me. Sto investigando per trovarne la causa. Considerate la moneta come difettosa, e andate a bussare nuovamente alla porta della vicina di casa…

2 Comments:

  • 6 Geniale :D

    By Blogger Sen Zaago, at 6:32 PM  

  • Tu a vivere vicino a me non ci vieni. E quella sembra proprio Tabù...

    ste

    By Anonymous Anonimo, at 4:04 PM  

Posta un commento

<< Home