Cisterna

30 gennaio 2007

Il dilemma del frigorifero

Qualche giorno fa mi è successa una cosa strana: ho realizzato quanto inutile sia il mio frigorifero. Porca miseria... non ci avevo mai pensato: fuori fa freddo. Io pago per alzare la temperatura in casa. Poi pago perchè dentro casa ci sia un'isola di freddo nel frigorifero... ca220, non ha senso! Perchè nessuno me lo ha mai detto?! Perchè il mondo della pubblicità continua a insistere sul fatto che mi serva un frigo?
...alla fine sai che ho fatto?
Ho preso le 4 cagate che avevo in frigo (vivo da solo e sono un uomo... ti lascio immaginare cosa possa contenere il mio frigorifero), e le ho messe fuori dalla finestra. E' troppo bello! Ora il frigo è staccato: non consuma elettricità e non devo più preoccuparmi di sbrinarlo/pulirlo. E' diventato una comoda libreria con sportello. Inoltre quando vado a prendermi una birra, ora vedo le montagne dietro la lattina. Molto pittoresco! Non solo... per controllare cosa mi manca, mi basta scostare la tenda, senza aprire porte e sportelli vari. Comodissimo. Modestamente il "mio frigo" caga in testa a qualsiasi modello in commercio: ha capienza pressochè infinita, non consuma elettricità, non devo sbrinarlo, profuma di aria fresca invernale e contiene un panorama con montagne...
Hei... ora che ci penso: lo sai che ovunque tu sia, ti trovi dentro il mio frigorifero?
Santa pace, sono veramente fiero della mia idea; così fiero da volerla condividere con te. Perchè non provi? Poi se ti trovi bene anche tu, quest'estate con i soldi risparmiati dalle bollette ENEL, facciamo una bella festa! Le sottoscrizioni sono aperte qui sotto... :-)

3 Comments:

  • Dannazione, ho provato ma stanotte mi è venuta sete e senza la lucetta mi sono bevuto una golata di albume d'uovo che mi serviva per fare le meringhe

    By Blogger Paolo68123, at 10:31 AM  

  • ragazzi, faccio un intervento da casalinga consumata. Il frigorifero ti mantiene la temperatura COSTANTE...
    Provate a indovinare perchè questo lo rende meglio del balcone???

    :-)) stefs

    By Anonymous Anonimo, at 10:41 AM  

  • A parte la faccenda della costante della temperatura che effettivamente...

    Ma d'estate... la birra calda come il piscio non è buona!!!

    By Blogger Unknown, at 4:48 PM  

Posta un commento

<< Home