Cisterna

28 febbraio 2007

Tales of Telefònia: Soft Revolution

Contrastare la prepotente azienda dalla lacrima di sangue: un'impresa disperata. Ma quando si parla di disperazione... beh, modestamente gioco in casa. Questo è un lavoro per Disper-action Man!
Immagina all'orizzonte una figura che si avvicina faticosamente a piedi. E' lontana, ma pian piano si avvicina. Sulle spalle un mantello sdrucito che non ce la fa a sventolare. In compenso i capelli sventolano tantissimo: seguono allegramente le spire delle correnti disegnando ridicole pettinature sulla testa del misterioso individuo. La chioma incornicia uno sguardo disperato: probabilmente lo stesso sguardo che aveva il fratello minore di Davide. Si narra che egli fu il primo a sfidare Golia. Fu lui ad avere per primo l'idea della fionda! Purtroppo fu costretto dagli eventi a metterla in pratica nel luogo sbagliato: un campo di fragole. E' entrata nella leggenda la furia incazzata con cui Golia, tutto sporco di fragole e semini, si accanì brutalmente sul fratello di Davide.
Sotto lo sguardo disperato di Disper-action Man, però, batte il cuore di un pezzo di merda. La lucida cattiveria senza scrupoli di una persona vendicativa incazzata come un'ape!
Ecco dunque il piano di Disper-action Man: nome in codice Soft Revolution.
A casa mia, oltre al segnale telefonico dell'azienda dalla lacrima di sangue, arriva anche un discreto segnale dell'azienda figlia del vento. Con una mirabile logica contorta ho acquistato una scheda della Tribu TIM. Ho sperperato i 5 Euro di credito, ed ora ho richiesto la number portability sull'azienda figlia del vento. L'azienda figlia del vento, per festeggiare l'acquisizione di un nuovo adepto a discapito della Tribu TIM, mi ha premiato in mille modi: il più succulento è il raddoppio degli importi di tutte le ricariche per un anno. E poi? ...per il futuro si vedrà. L'importante è che ora ho due identità: una è quella con cui mi conosce l'azienda dalla lacrima di sangue, mentre l'altra è una identità mercenaria. Segue la bandiera del regalo più allettante. Non conosce la parola fedeltà. E' guidata dal più cinico opportunismo. Attende a braccia aperte l'occasione più conveniente per tradire l'alleato odierno.
L'unico inconveniente è il fatto di essere legati a due telefoni. O forse no? Disper-action Man ha pensato anche a questo. Ma questa è un altra storia. Se vuoi scoprire come prosegue l'avventura non perdere la prossima puntata di Tales of Telefònia, in cui due nuovi personaggi, l'elfo Nik e il cyborg A4072, affiancheranno Desper-action Man nella nobile causa della Soft Revolution.