Cisterna

02 marzo 2007

Ancora su "TUTTE LE DIREZIONI"

orta_di_ime...la critica fine a se stessa è una attività molto popolare e divertente. Ma è la sorella povera della critica costruttiva. E' facile criticare, molto meno facile proporre una soluzione. Ecco la ragione di questo post: vorrei emendare la mia critica al cartello tutte le direzioni (vedi post pubblicato il 29 Novembre), con alcune possibili soluzioni in linea con l'insulso cartello.
Per limitare la diffusione del famigerato tutte le direzioni, io propongo una serie di segnali diversi, da posizionare nella direzione alternativa a quella indicata da tutte le direzioni. Ecco alcune proposte:
a) NESSUNA DIREZIONE
b) STRADA INUTILE
c) NON PER DI QUA
d) OMMIODDIONONFARLO
e) QUESTA STRADA NON ESISTE
f) QUESTA STRADA E' UNA DEMO
g) DIREZIONE SBAGLIATA
h) SOLO GLI ALTRI
Ora l'ANAS e le amministrazioni comunali non hanno più scuse: ho anche proposto delle possibili opzioni per alternare l'uso dello stupido cartello con altri segnali analoghi. Segnali che risulteranno sicuramente più popolari dell'ormai abusato tutte le direzioni. Del resto l'annosa questione del cartello abusato genera ampi scontenti, come è testimoniato anche dal nuovo blog partorito dalla mente disturbata dell'amico che ha inviato la bellissima foto che puoi vedere in alto (al centro di recupero si fa chiamare Manoel, e puoi visitare il suo blog presso http://nessunadirezione.blogspot.com/). Una fulgida dimostrazione che tutte le direzioni ha fatto il suo tempo. Ribellati anche tu al suo strapotere: chiedi in comune l'installazione di un segnale alternativo!
Aut. Min. Ric. - Leggere attentamente il prospetto informativo -

3 Comments:

  • Proporrò sicuramente "Questa strada è una demo". Fa molto comune neo-tecnologico. Poi siamo famosi per le pesche, ma questa è un'altra storia...

    By Anonymous Il Pupazzo Gnawd, at 12:02 AM  

  • Il cartello neo-tecnologico secondo me farà scuola: già vedo i coltivatori alle fiere offrire un pezzo di pesca esortando:"Per piasì, ca l'tasta 'na cita DEMO d'persi! L'è bun o no?"

    By Blogger Roberto, at 1:32 AM  

  • Quando Chuck Norris si trova dinanzi a un cartello che dice "Tutte le direzioni", va effettivamente in tutte le direzioni. Contemporaneamente.

    (da http://welovechucknorris.blogspot.com/)

    By Blogger Paolo68123, at 6:00 PM  

Posta un commento

<< Home