Cisterna

06 aprile 2007

Mind Farting: idea per un ristorante

il delittoL'auditel insegna che i delitti fanno audience... non c'è dubbio: è un argomento che piace. Allora io mi domando: perchè non assecondare e sfruttare questa tendenza? Si potrebbe realizzare un locale ad hoc per i vari emuli di Kojak, Don Tonino, Colombo, Padre Matteo... una figata! Io sto pensando in particolare ad un ristorante: cene a tema, giochi di ruolo in stile cluedo con ricchi premi, una collezione completa di libri sull'argomento in libera consultazione, proiezioni e retrospettive varie... un successo assicurato!
Ho anche già pensato alla promozione del locale: pubblicità massiva e onnipresente, e soprattutto gratis. Interessante vero? L'idea è semplice: basterebbe chiamare il ristorante con un nome indicativo. Il delitto sarebbe il nome perfetto. Per quel che riguarda il luogo in cui aprirlo, non ho dubbi: Cogne.
Pensa che meraviglia del marketing: il locale non esiste ancora, ma ha già un nome famoso... il Delitto di Cogne.
Suona davvero bene! Se trovo una cuoca che si chiama Annamaria, lo apro domani mattina!

2 Comments:

  • io ho già sentito parlare di "cene con delitto" che vengono organizzate nel torinese in sedicenti magioni quali vecchi castelli o villoni in collina....

    non è che la tua idea è un plagio!?!

    stefs

    By Anonymous Anonimo, at 3:30 PM  

  • ...anche se hai già sentito parlare di cene con delitto, non è detto che si tratti di plagio! Io ho già sentito parlare di delitto di Cogne, eppure...

    By Blogger Roberto, at 2:32 PM  

Posta un commento

<< Home