Cisterna

04 maggio 2007

Pop tour in Austria: Hall

Guitar CessoDiventare adulti è un compromesso: si guadagnano alcuni vantaggi, ma se ne perdono altri. Ad esempio mi ricordo che da bambino, quando mi scappava la cacca, avevo un bellissimo vasino giallo a forma di gatto. La felicità condensata in un manufatto di plastica. Cosa c'è di meglio di cagare comodo al centro del salotto mentre guardi la TV e cavalchi fieramente un gatto? Nulla. Poi sono cresciuto, e il mio vasino glamour è stato sostituito da un cesso banale, bianco e freddo. Oltretutto è fissato al pavimento di una stanza defilata della casa, solitaria e senza TV. Fanculo. Cagare prima era la festosa soddisfazione di un istinto naturale, ora è una incombenza, come la coda in posta. Cheppalle!
Grazie al cielo però esiste una persona nel mondo che la pensa come me: si trova in Austria, ad Hall. Ha un ristorante, ed ha attrezzato il cesso con lo stesso gusto gioioso dei migliori vasini chicco. Pisciare dentro una chitarra mi ha fatto tornare bambino: ho provato una sensazione bellissima... sul mio vasino fingevo di cavalcare un gatto, qui ho sognato di pisciare nella chitarra di Vasco Rossi prima di un suo concerto. Pensa che figata... lui che arriva, prende la chitarra inspiegabilmente più pesante del solito e muove a grandi passi verso il palco accompagnato dal rumore dello sciaquio nella cassa di risonanza. wosh wosh. Cazzo, questo sì che è rock and roll!
Ho deciso: appena ho mezza giornata libera andrò ad informarmi per sostituire il cesso di casa mia con un sassofono gigante!

1 Comments:

Posta un commento

<< Home